

Grazie a cinque novità, il Checkbox CFSL è ancora più facile da utilizzare e si adatta maggiormente alle esigenze delle PMI. Abbiamo chiesto alle aziende come migliorare il Checkbox CFSL. La versione rielaborata tiene conto dei riscontri ricevuti.
La sua opinione è molto importante per noi. Per questo abbiamo raccolto i vostri contributi nell’ambito di uno studio di campo sul Checkbox CFSL, in modo da poterlo adattare ancora meglio alle necessità delle PMI. Ne sono derivate quindi nuove funzioni e piccoli adattamenti, che rendono il Checkbox CFSL ancora più facile da utilizzare. Di seguito le nuove funzioni del Checkbox CFSL:
Se l’addetto alla sicurezza effettua un SafetyCheck o un ErgoCheck, può ora esportare su un file PDF la relazione che ne consegue. Ciò semplifica la notifica ai responsabili e la registrazione dei risultati.
Ai fini di una documentazione completa, con la funzione Check positivi gli addetti alla sicurezza possono registrare non solo difetti, ma anche situazioni positive.
Per il SafetyCheck è ora possibile dare un nome personale al Check. In questo modo si può adattare individualmente il Check, o meglio, la sua denominazione, alle caratteristiche dell’azienda. Ad esempio, si può nominare secondo il numero dell’ufficio o secondo il reparto oppure secondo un intero piano, a dipendenza di quali locali comprende il Check.
Quando è stato effettuato un Check, è necessario premurarsi che le misure di miglioramento vengano anche messe in pratica. Una notifica push direttamente sul suo smartphone ricorda all’addetto della sicurezza di mettere in atto le misure necessarie. Inoltre, l’AdSic ha l’opportunità di delegare compiti ad altri collaboratori.
Se nell’ambito di un SafetyCheck l’addetto alla sicurezza scopre alcuni difetti, quali ad esempio cavi sparsi (attenzione pericolo d’inciampo!), è opportuno che ne informi i collaboratori interessati. Proprio a questo proposito il Box CFSL, in quanto strumento didattico, ha assunto ora un ruolo preminente all’interno del Checkbox CFSL. Infatti, i filmati didattici del Box CFSL indicano in modo semplice e comprensibile come evitare o rimuovere difetti e pericoli d’inciampo.
Queste novità sono disponibili gratuitamente sia per utenti nuovi che per quelli abituali. Entrate col vostro login nel Checkbox CFSL oppure, come nuovi utenti, create un account gratuito per la vostra azienda e approfittate del pratico tool online, per maggiore sicurezza e salute nella vostra azienda.
Gradiremmo sapere la vostra opinione sui nostri tool online e siamo a disposizione per ulteriori domande e richieste:
info@prevenzione-in-ufficio.ch